Vetrate Panoramiche

Vetrate Panoramiche

Le vetrate panoramiche (VEPA) per pergole sono unna pratica protezione da pioggia vento e rumori, donano luminosità agli ambienti e garantiscono una vista perfetta verso l'esterno per godersi gli spazi all'aperto sia di giorno che di sera. I pannelli in vetro temprato scorrono su binari, possono essere fissi o a porta, e sono disponibili anche in diverse versioni, come specchiate, satinate o fumé, per garantire la massima privacy nell'utilizzo degli spazi esterni.

 

Leggi di Più

Modelli

 

Le VEPA (Vetrate Esterne Pieghevoli e Apribili) sono un tipo di sistema di chiusura per spazi esterni che permette di creare un'apertura ampia tra l'interno e l'esterno di un edificio. Sono costituite da una struttura solida in alluminio o acciaio che supporta pannelli di vetro temperato o vetro isolante.

Le VEPA possono essere progettate in diverse configurazioni, ma in genere sono composte da pannelli di vetro che possono essere piegati o aperti in modo da creare un'apertura regolabile. Questi pannelli possono essere collegati tra loro mediante cerniere o meccanismi di scorrimento su binari superiori e inferiori. Alcuni sistemi di VEPA possono anche essere dotati di un meccanismo di apertura automatico o motorizzato per una maggiore comodità nell'utilizzo.

Le vetrate delle VEPA sono realizzate con vetro temperato, che è un tipo di vetro rinforzato che offre resistenza agli urti e una maggiore sicurezza. Vetrate con doppio vetro con intercapedine hanno bisogno di un telaio che rende la vetrata più impattante architettonicamente e l'installazione è soggetta a maggiori vincolli rispetto alle VEPA che rientrano negli interventi di edilizia libera.

Le VEPA sono progettate per offrire protezione dagli agenti atmosferici, come pioggia, vento e raggi UV, consentendo al contempo una buona visibilità verso l'esterno. Questi sistemi consentono di sfruttare gli spazi esterni in modo flessibile, offrendo la possibilità di aprire o chiudere le vetrate a seconda delle esigenze e delle condizioni atmosferiche.