Veneziane

Veneziane

Proponiamo una vasta gamma di veneziane per ambienti domestici, uffici, negozi. Dalle classiche veneziane a regolazione manuale a quelle motorizzate integrabili con sistemi di domotica.

Le tende veneziane offrono la possibilità di regolare l'illuminazione e la privacy inclinando le lamelle, consentendo un controllo preciso della luce e una ventilazione adeguata.

Nella nostra esposizione è possibile trovare i modelli più utilizzati di tende alla veneziana.

Direttamente in negozio, telefonicamente o tramite posta elettronica è possibile ricevere un preventivo gratuito e senza impegno per veneziane.

Con il nostro personale seguiamo ogni fase della fornitura: sopralluogo con rilievo misure e della tipologia di installazione, posa in opera delle veneziane con personale specializzato, assistenza post vendita.

 

Leggi di Più

Modelli

 

Le tende veneziane sono costituite da una serie di strisce orizzontali, chiamate lamelle, che possono avere diverse larghezze e sono realizzate in diversi materiali, come alluminio, legno o PVC.

Le veneziane per uso esterno hanno lamellle da 50mm e 35mm, come tutte le schermature per esterno devono riportare la marcatura CE con l'indicazaione della norma di riferimento, con lamelle di dimensioni maggiori si parla generalmente di frangisole con una maggior resistenza al vento.

Le tende veneziane da interno solitamente hanno lamelle più sottili da 15mm e 25mm, spesso vengono realizzate tende veneziane da interno con lame da 50mm in questo caso per rendere la tenda veneziana più decorativa si preferisce utilizzare il cosiddetto nastro in cotone. Sono tende veneziane da interno anche quelle realizzate in legno, solitamente con lamelle da 50 mm

Le lamelle sono collegate tra loro attraverso delle corde o dei nastri che ne consentono il movimento di sollevamento e orientamento. Questi cavi o nastri possono essere realizzati in terilene, pvc, cotone.

Le tende veneziane possono essere sollevate e abbassate utilizzando un cavo o una catenella. Questo meccanismo permette di alzare o abbassare l'intera tenda in modo fluido. Esistono anche modelli di tende veneziane motorizzate sia per interno che per esterno.

Per regolare l'angolazione delle lamelle e controllare la quantità di luce che entra, le tende veneziane sono dotate di un meccanismo di orientamento. tramite una fune, una astina o un motore.

Cassonetto superiore e fondale nei modelli più pregiati sono realizzati  con profili di alluminio estruso, nei modelli economici si utilizzano cassonetti e fondali in acciaio rullato e verniciato.

Le tende veneziane sono spesso filoguidate con cavi in nylon che permettono di mantenere le lamelle ferme sia quando vengono sollecitate dal vento in caso di installazione all'eterno, sia quando vengono installate all'interno su battenti di porte e finestre.